any-video-converter

Sono molti i formati di file video esistenti e spesso sentiamo la necessità di dover convertire i file video in altri formati per esigenze personali. I programmi gratis sono molti che permettono di effettuare questa operazione ma molti sono versioni con funzionalità ridotte mentre altri aggiungono al nostro video scritte e loghi con il nome del programma stesso. Quello che vi presentiamo invece oggi è un programma totalmente gratutito ed in italiano che permette di convertire tutti i file video in modo completamente gratuito e senza la necessità di acquistare alcun programma.

Il programma è Any Video Converter e vi andiamo a spiegare nel dettaglio tutte le sue funzionalità.

any-video-converter

La prima operazione da effettuare è selezionare il video che vogliamo convertire premendo su “Aggiungi video” in alto a sinistra e successivamente tramite il menu a tendina presente a destra selezionare in quale formato vogliamo convertire il video che abbiamo inserito nel programma. Molto semplice ed intuitivo. Il programma supporta in ingresso tutti i tipi di file ed è in grado di convertire nei formati ( wmv, mpg, mp4, avi, asf, m2ts, 3gp, 3g2, flv, mkv, swf, webm ). AVC dispone anche di una comoda funzione attraverso la quale è possibile scaricare i video da internet direttamente inserendo il link e successivamente convertirlo. Potremmo così scaricare i video da Youtube o Facebook e convertirli nel formato che necessitiamo.

Se vi occorre quindi un programma in italiano, gratuito ed in grado di convertire tutti i formati video vi consigliamo vivamente di scaricare Any Video Converter disponibile nel Sito Ufficiale.

Articoli che ti potrebbero interessare