game-maker-creare-giochi

Molti dei nostri utenti ci richiedono spesso un programma gratis per creare minigiochi o comunque giochi semplici in modo abbastanza veloce. A tutti voi oggi presentiamo quello che viene definito da tutti il migliore tra i programmi free per creare videogiochi.

Il programma che vi consigliamo è Game Maker del quale vi illustriamo brevemente il funzionamento.

game-maker-creare-giochi

Game Maker non richiede la conoscenza di un linguaggio di programmazione ma ha una comoda interfaccia drag and drop che vi consentirà di creare giochi semplicemente trascinando gli elementi che vi occorrono all’interno della schermata. Nel gioco sono già presenti immagini animate, sfondi, personaggi da poter utilizzare in maniera free mentre per aggiungere altre immagini, personaggi o suoni servirebbe l’autorizzazione dei legittimi proprietari.
Naturalmente se il gioco che create è ad uso esclusivo personale allora non c’è nessun problema e potrete creare e personalizzare il vostro videogioco come più vi piace.

Game Maker nonostante sia uno dei programmi più semplici da utilizzare ha comunque bisogno di una guida per poterlo utilizzare.

Per questo vogliamo consigliarvi la sezione con i Tutorial e Guide per GameMaker utilissime soprattutto a chi non è molto pratico di programmi di questo tipo e a chi vuole cimentarsi da subito con il creare il suo videogame.
Cliccando QUI infatti accederete alla community degli amanti di Game Maker dove troverete tutte le guide a partire da quelle per principianti fino a quelle per i più esperti.

Oltre a queste guide vi forniamo dei video realizzati dai fan di Game Maker con la guida per iniziare ad utilizzare questo programma e creare videogiochi per il pc. I video spiegano passo passo come iniziare ad utilizzare Game Maker.

Se volete quindi cimentarvi nella creazione di videogiochi per pc e creare quindi i vostri giochi scaricate subito il programma Game Maker e seguite le completissime guide presenti nel link indicato sopra.

Se create un bel gioco potete anche inviarcelo, provvederemo a pubblicarlo e magari condividerlo sulla nostra Pagina Facebook in modo da confrontarvi con tutti gli altri utenti di Tecnoreview.it!

Articoli che ti potrebbero interessare