trovare-font-immagine

Quanto volte davanti ad un sito web con una bella scritta ci siamo chiesti “chissà quale font è stato utilizzato per creare una scritta simile”. Fino a poco tempo fa avremmo dovuto passare ore all’interno di siti che raccolgono font alla ricerca del più simile ma finalmente tutto questo non è più necessario. Grazie al sito web che vi andremo ad illustrare oggi sarà possibile scoprire il font utilizzato direttamente da un’immagine.

Il sito in questione è WhatTheFont e vi sbalordirà per la sua precisione nel riconoscere i font da un’immagine.

Raggiunta l’home page ci troveremo davanti alla homepage del sito:

WhatTheFont

A questo punto merita particolare attenzione l’inizio della procedura. Bisognerà prendere l’immagine con il font desiderato e prestare attenzione al fatto che la scritta abbia abbastanza contrasto con lo sfondo in modo che il programma riconosca le singole lettere. Dopo aver caricato l’immagine con la scritta tramite l’apposito tasto, il programma rileverà automaticamente le lettere che potremmo modificare manualmente nel caso in cui WhatTheFont non le avesse riconosciute in modo corretto.

La procedura per trovare ed estrarre il font utilizzato per una scritta da un’immagine è quasi finita.

whatthefont-scoprire-font

Un click su Continue e WhatTheFont vi fornirà il font esatto che cercavate per riprodurre la scritta o comunque quello che si avvicina di più alla scritta da voi inserita tramite l’immagine.

Trovare il font utilizzato partendo da un’immagine è grazie al servizio offerto da questo sito un gioco da ragazzi!

Articoli che ti potrebbero interessare