scansione-virus-spyware-online

Quello che vi presentiamo quest’oggi è uno dei migliori programmi per effettuare la scansione del pc online e rimuovere i virus in modo definitivo. La differenza tra un normale antivirus e un programma per effettuare una scansione online è che l’antivirus protegge il pc in tempo reale mentre effettuare una scansione online significa avere il sospetto che già qualche virus abbia infettato il nostro pc e quindi trovare il virus nascosto nel nostro pc per poi rimuoverlo con definizioni aggiornate (visto che sono online) e con un programma che sicuramente non sarà compromesso
(purtroppo alcuni virus vanno a modificare anche il programma antivirus).

Dopo questa introduzione andiamo a vedere insieme il servizio che ci offre una delle migliori scansioni online per i virus.
Il sito in questione è Trend Micro HouseCall ed andiamo a vedere velocemente come funziona.

Una volta raggiunto il sito dovremmo scaricare un piccolo file, che troviamo sulla destra, per l’oppurtuna versione del nostro sistema operativo. Una volta avviato il programma (molto leggero di neanche 2 MB) inizierà un piccolo aggiornamento e partirà poi Trend Micro HouseCall.

trovare-virus-pc-scansione

Non ci resta altro da fare che premere il tasto Scan Now per iniziare la scansione online del nostro pc e trovare eventuali virus, spyware e malware nascosti o che il nostro antivirus non è riuscito a trovare. Il tempo della scansione può variare dalle dimensioni del vostro Hard Disk alla velocità della vostra connessione ma non ci impiegherà più di una normale scansione completa fatta con il vostro antivirus.

Una volta terminata la scansione, a differenza degli altri servizi per effettuare una scansione online del nostro pc, avremmo anche la possibilità di eliminare i virus nascosti nel nostro pc direttamente dall’interfaccia di Trend Micro HouseCall.

Se anche voi pensate di avere virus, spyware o malware nascosti nel vostro pc, invece di utilizzare il vostro antivirus utilizzate questo antivirus online per eliminare le minacce in modo definitivo.

Articoli che ti potrebbero interessare