rimuovere-completamente-office

” Ho trovato Microsoft Office in versione di prova sul mio pc ma non riesco a rimuoverlo completamente” oppure ” Ho una versione di Microsoft Office, vorrei eliminarla completamente per poi installare una nuova versione”

Sembra un problema di poco conto eppure sono tanti gli utenti che non riescono a disinstallare ed eliminare completamente Microsoft Office ( che sia 2010, 2007 o 2003) dal proprio pc proprio perchè rimane sempre qualche traccia del programma che poi sistematicamente crea dei problemi soprattutto per nuove installazioni.

Microsoft è al corrente di questi piccoli bug nella disinstallazione ed ha rilasciato un tool per rimuovere completamente Microsoft Office dal Pc.

Andando a Questo Indirizzo è possibile scaricare il tool Microsoft per la disinstallazone di Office 2010, 2007 e 2003.
Basta scaricare il tool relativo al proprio Microsoft Office e lanciarlo semplicemente con un normale eseguibile.

disinstallare-microsoft-office1

Il tool Microsoft per la rimozione di Microsoft Office funziona su Windows XP, Vista e 7. Una volta terminata la procedura di disinstallazione il vostro sistema dovrebbe essere completamente pulito da ogni traccia di Microsoft Office.

Diciamo dovrebbe perchè a volte nonostante tutto Microsoft Office non ne vuole proprio sapere di disinstallarsi e allora Microsoft ha rilasciato un’altra piccola procedura per rimuovere Microsoft Office 2010, 2007 e 2003.
La procedura è abbastanza dettagliata e di facile esecuzione ed è raggiungibile a questa Pagina di Microsoft

Questa procedura è l’ultima spiaggia per questo problema ma se avete problemi a disinstallare Microsoft Office questi sono i modi più efficaci e meno pericolosi per il sistema.

Articoli che ti potrebbero interessare