flightradar24

Se siamo dei viaggiatori e prendiamo aerei periodicamente per andare da una destinazione ad un’altra, sicuramente sarà interessante conoscere il traffico aereo e il numero degli aeroplani che quotidianamente volano sopra le nostre teste.
Avere queste informazioni non ci cambierà la vita, ma ci consentirà di vedere quanto il traffico aereo sia veramente abbondante nel mondo e per fare questo vi proponiamo un servizio web eccezionale capace di fornirci informazioni in tempo reale ed in diretta online sugli aerei che stanno volando in questo istante sui cieli di tutto il mondo.

Flightradar24.com è un potente servizio web che ci permette di controllare il traffico aereo in tempo reale online dal nostro pc senza avere la necessità di lavorare nelle torri di controllo.
L’applicazione è a dir poco stupefacente, gratuita e molto semplice da capire, infatti non dovremmo scaricare nessun programma, ma solo visionare sul sito le immagini che ci vengono fornite.
La potenza di questo strumento viene messa a nostra disposizione tramite i radar che sono installati sugli aerei e tramite i segnali che vengono ricevuti dalle torri di controllo, quindi potremmo da casa vedere da dove è partito l’aereo, dove è destinato, la velocità in cui sta andando, il modello, la latitudine e la longitudine.

E’ davvero impressionante la quantità di aerei che volano nel mondo in ogni istante della giornata, e rilevare tutte le informazioni su ogniuno di questi è davvero affascinante.
Per gli amanti del volo, per chi viaggia spesso e per chi ha intenzione di viaggiare, Flightradar24.com è sicuramente uno splendido servizio online da considerare e conoscere.

Vai su Flightradar24.com

Articoli che ti potrebbero interessare