youtube1

Navigare da un video all’altro di YouTube è il mio passatempo preferito, e quando trovo un video che mi piace veramente, mi piacerebbe poterlo salvare sull’hard disk del mio PC per poterlo rivedere quando voglio, anche se non sono collegato.
Grazie a VideoSlurp è possibile farlo!

Una volta installato VideoSlurp sembra un browser. Si apre visualizzando una home page che offre un’essenziale funzione di ricerca di video, e si può usare al posto di internet explorer per navigare su YouTube: quando si è sulla pagina di un video che ci interessa, basta un click su uno dei pulsanti nella toolbar di VideoSlurp per avviare il download.
VideoSlurp permette di scaricare il normale video, oppure, se disponibile, la versione in alta qualità, ma anche solo l’audio MP3 del video.
Mentre VideoSlurp sta scaricando il video, possiamo continuare a navigare e ad aggiungere video alla coda di download: VideoSlurp gestisce automaticamente download multipli!

vsb_640

Se l’essenziale browser offerto da VideoSlurp non vi soddisfa, non è un problema, infatti questo software offre anche altre due modalità di download. Con la modalità “mirror”, che è attiva di default, basta tenere attivo VideoSlurp mentre navighiamo su YouTube con il nostro browser preferito, Quando troviamo un video che ci piace, è sufficiente copiare la URL della pagina corrente: VideoSlurp se ne accorge e si porta automaticamente sulla stessa pagina, predisponendosi per il download.
Oppure, se si utilizza Internet Explorer, basta installare la toolbar per internet explorer di VideoSlurp (oppure attivarla dal pannello di configurazione di VideoSlurp), per avere direttamente nel browser un pulsante “Scarica il video” che lancia VideoSlurp e lo predispone per il download: basta scegliere il formato che vogliamo ottenere, normale, alta definizione o solo MP3, e il gioco è fatto!

VideoSlurp – Scaricare MP3 da YouTube

Su YouTube si possono trovare tantissimi video musicali, e grazie a VideoSlurp adesso è possibile convertirli in MP3 da scaricare sul proprio PC.
VideoSlurp è nato come software per scaricare video da YouTube, ma da qualche tempo ha anche un tasto per scaricare solo la colonna sonora di un video nel nostro formato preferito, l’MP3.

Usare VideoSlurp è veramente facile: una volta installato e avviato, VideoSlurp si usa come un browser Internet, solo che consente di navigare solo su YouTube. Nella barra degli strumenti situata nella parte superiore della finestra di VideoSlurp, si trovano i pulsanti per scaricare i video, che si attivano automaticamente quando apriamo la pagina di un video. Tra questi c’è n’è uno che permette di scaricare non l’intero video, ma solo la sua traccia audio MP3.

Scarica Videoslurp

Articoli che ti potrebbero interessare