Scheda-Madre-Asus-P6T-SE-Caratteristiche-e-Prezzi

Uno dei componenti fondamentali del computer è la scheda madre, oggi vi presentiamo una descrizione di una buona scheda madre, prodotta da Asus, uno dei leader mondiali di questo mercato, stiamo parlando della scheda madre Asus P6T SE. Di sicuro, quello che possiamo dire è che Asus P6t SE, rappresenta una buona scelta e una delle schede madri migliori in circolazione. Andiamo a scoprire tutte le caratteristiche della scheda madre Asus P6t SE.

Innanzitutto diciamo che la Asus P6t SE è compatibile con il socket 1366 destinato alla classe di processori di ultima generazione ossia core i7 di Intel, i processori più potenti al momento. Una delle caratteristiche più importanti della scheda madre Asus P6t SE è il sistema Express Gate, un innovativo sistema che ci permette di collegarsi ad internet, leggere mail e chattare con i nostri contatti MSN e Skype senza caricare tutto il sistema operativo, ma semplicemente sfruttando un semplice sistema che si avvierà in poco più di 5 secondi, davvero interessante.

La scheda madre Asus P6t SE supporta fino un massimo di 24 Gb di Ram con una frequenza standard di 1333Mhz, ovviamente possiamo spingere le nostre memorie a lavorare su frequenze più alte attraverso l’overclock. Ricordiamo che per quanto riguarda le memorie RAM, lo standard più alto è di 1333 Mhz, tutte le frequenze più alte sono disponibili sono attraverso l’overclock fino ad un massimo di 2000 Mhz, anche se non tutte le memorie hanno questa capacità.

Per quanto riguarda le connessioni disponibili sulla scheda madre Asus P6T SE, abbiamo due uscite digitali, sia coassiali che optical, 6 porte USB e 6 canali audio. Per una descrizione completa di questa scheda madre, vi rimandiamo al sito ufficiale Asus. Il prezzo della scheda madre Asus P6T SE, varia intorno ai 200 euro, anche se questi componenti hardware si possono trovare facilmente a buon mercato anche su Ebay o siti simili.

Link: Asus P6T SE.

Articoli che ti potrebbero interessare