video-convertitore-gratuito

Oramai convertire video è all’ordine del giorno. Questo perchè i dispositivi multimediali sono molteplici ed ognuno di essi supporta un determinato formato video ed una determinata risoluzione. Col passare del tempo l’evoluzione ha permesso di avere sempre video di maggiori qualità fino ad arrivare ai moderni video in HD che evidenziano al meglio le caratteristiche dei nostri televisori LCD.

Ecco perchè dobbiamo tenerci aggiornati anche con i convertitori video. Ce ne sono molti a pagamento ma come di consueto ve ne presentiamo uno totalmente gratuito e che permette di convertire tutti i formati video inclusi i nuovi formati HD a 720p e 1080p.

Stiamo parlando di Quick Media Converter HD, il miglior convertitore video gratuito compatibile anche con i nuovi formati video HD.

convertitore-video-gratuito

Già dalla schermata iniziale (intuitiva grazie alle icone che rappresentano i vari formati e dispositivi multimediali) è facilmente intuibile il funzionamento del programma. Trasciniamo semplicemente il video che vogliamo convertire (drag and drop) all’interno del programma e non ci resterà altro da fare che convertirlo. Potremmo scegliere se convertire i video Flv, Avi, DivX, XviD, Mpeg, RM, TS, ed in più convertire i video per Psp, Wii, Xbox, Iphone e Ipod.

Ma l’aggiornamento tra i convertitori video sta nel fatto che Quick Media Converter HD consente di convertire gratuitamente video Full HD con una risoluzione di 720p o 1080p.

quick-media-converter-hd

Dopo aver selezionato in alto la voce HD, infatti, tra le opzioni ci sarà consentito convertire i video in video ad alta definizione Full HD a 720p o 1080p per i nostri televisori LCD. Naturalmente la qualità del video dipenderà sempre e comunque dalla sorgente. Di certo se scarichiamo un video da youtube e cerchiamo di convertirlo in HD il risultato non sarà dei migliori.

Dopo aver scelto tutti i nostri paramentri e dopo aver scelto come convertire il video basterà premere il tasto in basso Converti ed il gioco è fatto.

In conclusione Quick Media Converter HD è un convertitore video gratuito completo e che grazie alla sua interfaccia semplice permetterà anche ai meno esperti di convertire tutti i tipi di video persino video HD.

Articoli che ti potrebbero interessare