TVOSA vedere canali mediaset e rai gratis

Più volte abbiamo trattato questo argomento per vedere i canali Mediaset e Rai gratis sul pc in diretta streaming, ed abbiamo visto che di possibilità ne esistono diverse.
Uno degli ultimi articoli scritti al riguardo è stato “Vedere i canali Rai online gratis in streaming su internet“, ma questo metodo permette di guardare solo i canali Rai e non quelli Mediaset, dato che ci appoggiamo sul sito dell’ente televisivo “Rai”.
Per i canali Mediaset invece il discorso è un altro, infatti il sito ufficiale non offre al momento la possibilità di vedere Canale 5, Italia 1 e Rete 4 in streaming il che è abbastanza sfovorevole nei confronti dell’utente.
Finalmente abbiamo trovato un software, che andremo a proporvi oggi, che ci offre la possibilità di guardare tutti i canali Mediaset, Rai ed altri in diretta streaming in modo totalmente gratuito.

TVOSA è un programma freeware davvero ottimo che ci permette di vedere la TV dal pc tramite una connessione ad internet senza pagare nulla, garantendoci una qualità eccellente.
Questo potente software ha integrato in sè 31 canali diversi, tra cui tutti i canali Mediaset come Canale 5, Italia 1 e Rete 4, quelli Rai come Rai1, Rai 2, Rai 3, RaiSat Extra, Rai Cinema, Rai Sport+, etc.. nonchè altri canali secondari relativi allo sport, all’informazione, all’economia come Meteo Channel, Enjoy TV, Rete Sole, ETV Sat, CinqueStelle, TV 2000, e molti altri ancora.

TVOSA-1

Guardare la Tv sul pc tramite internet è diventata una cosa che molte persone fanno quotidianamente, tanto che molti hanno sostituito la televisione con lo schermo del PC.
TVOSA è sicuramente il moglior programma per pc che ci permette di guardare tutti i canali televisivi principali gratuitamente ma soprattutto con una qualità buona, senza perdere definizione audio-video.

Un’altra importante funzionalità di TVOSA è la possibilità di registrare quello che stiamo vedendo, salvando il video sul pc per poterlo visualizzare con calma in un secondo momento. Questa funzionalità risulta davvero ottima ad esempio se in tv trasmettono il nostro programma preferito oppure uno di quei film da non perdere, ma non non siamo a casa.
Inoltre protremmo inserire nella lista dei canali presenti, altri di nostro interesse, riportando l’url di tramissione streaming del canale. Potremmo così personalizzare e guardare con TVOSA tutti i canali che amiamo.

TVOSA-2

Ma ora passiamo al funzionamento del software.
Usare TVOSA è davvero molto semplice, infatti quello che dovremmo fare è scaricare l’applicazione ed eseguirla. Premere il tasto “Canali” presente sull’interfaccia per aprire la lista dei canali presenti nell’applicazione.
Premendo su uno dei canali a disposizione, partirà la riproduzione in diretta streaming di quello che stanno trasmettendo su quel canale.
Per inserire nuovi canali all’interno di TVOSA, dovremmo invece considerare la parte in basso presente nella schermata dove sono presenti la lista dei canali, dove è scritto “Opzioni modifica disposizione canali“. Qui avremmo a disposizione vari campi da riempire per l’inserimento del nuovo canale, in particolare dovremmo riempire le caselle sotto la voce “Aggiungi Nuovo Canale“, riportando l’url di riproduzione, il nome ed impostare il numero del canale inserito.

TVOSA è di sicuro il miglior programma che ci permette di vedere la tv online in streaming gratuitamente riproducendo canali Mediaset, Rai ed altri in una qualità davvero buona.

Scarica TVOSA

Articoli che ti potrebbero interessare