fototessere-fai-da-te

Ogni volta che abbiamo bisogno di una foto per un documento che sia un passaporto o una carta d’identità dobbiamo necessariamente recarci da un fotografo o alle classiche macchinette per strada per fare le nostre fototessere che poi utilizzeremo. Ma perchè dover ogni volta andare a fare nuove foto quando abbiamo macchinetta fotografica e pc a casa?

Una delle possibili risposte potrebbe essere perchè non tutti sono in grando di ritagliare la foto dele dimensioni opportune e comunque adatta al tipo di documento che si deve fare.
Ma da oggi forse potremmo creare fai da te la nostra fototessera con questi semplici elementi.

La chiave sta in Idphoto4you.com, un sito che permette di creare fototessere online ridimensionate e pronte per essere stampate.

fototessera-online-fai-da-te

Innanzitutto selezioniamo in alto il paese per il quale vogliamo creare la nostra fototessera ed il documento per la quale dobbiamo crearla. Dopo di questo dovete scegliere sempre nel riquadro in alto la dimensione della vostra fototessera e la scelta sarà tra varie dimensioni standard tutte in uso nel paese che avete precedentemente scelto.

Fatto questo caricheremo la nostra foto naturalmente fatta su sfondo bianco o comunque senza oggetti sullo sfondo. In alto potete vedere l’esempio che vi aiuta.
Dopo aver scelto quindi la foto attraverso il tasto Sfoglia ed aver fatto Upload avremo 4 fototessere da poter salvare e stampare sul proprio pc con le dimensioni standard ed accettate per tutti i documenti.

Idphoto4you.com risulta quindi uno strumento utile e rapido per creare la tua fototessera fai da te partendo da una tua foto.

Articoli che ti potrebbero interessare