liberare-ram-inutilizzata-windows

Con questo articolo vi proponiamo un articolo molto interessante su come liberare la Memoria Ram inutilizzata su windows in modo facile e veloce. La necessità di questa articolo nasce dal bisogno degli utenti Windows di gestire la Ram in modo migliore rispetto a quanto possa fare il sistema operativo.

Purtroppo le gestione della Ram da parte dei sistemi operativi Windows non è mai stata ottimale ( qualcosa è migliorato per fortuna con Windows 7 ). Ed è proprio per questo che vi recensiamo questa piccola utility in grado di liberare la memoria ram inutilizzata su windows xp, vista e 7.

Il programma che vi andiamo a presentare è Memory Cleaner e vi aiuterà proprio in questo..

liberare-ram-inutilizzata

Come potete vedere l’interfaccia è molto semplice e pratica da utilizzare e vi permetterà di liberare ram dal vostro pc che altrimenti rimarrebbe inutilizzata. Il programma appena avviato vi permetterà di visualizzare il quantitativo di RAM utilizzata dal pc e di liberare la ram inutilizzata.

Per liberare la RAM inutilizzata basterà premere il tasto Trim Processes Working Set in modo da liberare la ram utilizzare e velocizzare così le operazioni del pc. Inoltre Memory Cleaner vi permette di liberare la cache di sistema, memoria utilizzata dal sistema per “parcheggiare” dati e recuperarli in modo veloce per l’utilizzo.

Un programma quindi utile per velocizzare il pc e liberare la memoria ram e la cache di sistema su windows xp, vista e 7.

Articoli che ti potrebbero interessare