fixwin riparare i problemi più comuni di windows 7 e windows vista

Se stiamo usando Windows 7 o Windows Vista e siamo soggetti da un problema del sistema operativo come la scomparsa del cestino o dell’icona di Internet Explorer, riparazione dei bug di sistema, problemi nella visualizzazione dei file multimediali, etc.. possiamo utilizzare un software freeware che ripara i problemi più comuni di Windows Vista e Windows 7 sistemando al meglio il nostro computer con solo un semplice click.
Questi sistemi operativi, se pur molto recenti, ancora non riescono ad essere pienamente autonomi, tanto da dover essere affiancati da altri applicativi per rafforzarne il funzionamento o per essere riparati.

FixWin è un programma gratuito che ci aiuta a risolvere la maggior parte dei problemi legati al malfunzionamento del sistema operativo, in più ci aiuta a ripristinare, in caso di danno, le impostazioni iniziali.
L’applicazione è portabile e può essere trasportata comodamente su un qualsiasi supporto per farne un uso più ampio.
La semplicità di utilizzo è sbalorditiva, tanto da dover prestare la dovuta attenzione durante l’uso.

fixwin

FixWin è composo da 5 sezioni distinte per categoria con operazioni dedicate per ogni singola di essa, tra le quali “Windows Explorer” che ci permette di ripristinare l’icona dello stesso sul desktop, riparare i bug presenti sul browser, ripristinare le condizioni di sicurezza standard e altre impostazioni, mentre la categoria “Internet & connectivity” ci offre un’ampia gamma di strumenti per risolvere tutti i problemi relativi alla connessione, il reset dei parametri del protocollo TCP/IP, ottimizzazione delle impostazioni di download, etc..
Interessante è invece la categoria “System Tool“, dove troveremo degli utilissimi tool in grado di ottimizzare, sistemare e riparare il nostro sistema operativo Windows;  infine abbiamo la sezione “Windows Media” che ci consente di migliorare e integrare al meglio la gestione dei file multimediali.

Il funzionamento di FixWin è davvero semplice, basterà decidere l’azione da intraprendere scegliendola dalle categorie, dopodichè non dovremmo far altro che premere il tasto “Fix“.
L’interfaccia grafica non è molto elaborata, probabilmente per far risaltare la facile gestione del programma, la compatibilità è solo per Windows 7 e Windows Vista e le dimensioni del software sono minime, appena 127 Kb.

FixWin è una valida applicazione gratuita capace di riparare gli errori più comuni di Windows 7 e Windows Vista.

Scarica FixWin

Articoli che ti potrebbero interessare