Windows 7 codecs

Se avete installato il nuovo sistema operativo Windows 7 e non riuscite più a vedere e sentire video e canzoni, è possibile che manchino sul nostro sistema i cosidetti codec.
I codec sono delle applicazioni particolari che ci consentono di visualizzare e di sentire correttamente tutti i tipi di formati audio/video disponibili presenti sul mercato, permettendo così al nostro pc di leggere qualsiasi tipo di file multimediale.
E’ molto probabile che se il nostro nuovo Windows 7 non riesca a leggere buona parte dei formati audio/video in circolazione è per l’assenza dei codec.

Se siete dubbiosi della presenza di questi componenti sul sistema oppure non li avete proprio installati, potete usare direttamente Windows 7 codecs.
Windows 7 codecs è un unico pacchetto gratuito contenente tutti i tipi di codecs che è possibile installare facilmente e che integrerà nel nostro Windows 7 la possibilità di lettura di tutti i tipi file multimediali.
Questo strumento riesce a risolvere anche i problemi di riproduzione streaming che si possono avere sui siti che offrono dirette o  servizi in realtime.

L’istallazione di Windows 7 codecs attiva e sostiene i seguenti tipi di file :
Divx, amr, mpc, ofr, mka, ape, Flac, evo, flv, m4b, mkv, ogg, OGV, ogm, rmvb, xvid.
Una delle particolarità di questo programma è che se possediamo già uno dei codecs che vengono installati, questo elimina automaticamente la copia, senza dover andare ad individuare i componenti che possediamo e quelli che non abbiamo sul sistema.

Se avete bisogno di installare i codecs sul nuovo sistema operativo Microsoft, Windows 7 codecs è sicuramente l’applicazione più appropriata e gratuita.

Scarica Windows 7 codecs

Articoli che ti potrebbero interessare