Video2MP3 convertire un video in mp3

Abbiamo parlato molte volte di come scaricare dei video da internet utilizzando dei programmi o dei servizi gratuiti, ma non abbiamo mai trattato nessun programa che ci permettesse di convertire un video in mp3.
Una operazione che molte persone cercano di fare è proprio quella di estrarre la traccia audio ad un video, questo perchè 8 persone su 10 è interessata ad avere solo la canzone, sia per motivi di spazio sia per motivi di portabilità.
Una canzone, si sà, è più comoda rispetto ad un video in quanto meno ingombrante, ma sopratutto per essere riproducibile su uno stereo.
Oggi vogliamo proporvi uno programa gratuito e semplice da utilizzare, capace di convertire un video in un brano mp3.

Video2MP3 è un’applicazione gratuita che ci permette di estrarre l’audio in formato mp3 da un video scaricato, così da essere facilemnte trasportabile e riproducibile su praticamente qualsiasi dispositivo.
Questo software, totalmente gratuito, è così facile da utilizzare che anche il meno esperto di pc riuscirebbe a capirlo e sfruttarlo.
Video2MP3 è nato per essere uno strumento portabile, infatti le sue ristrette dimensioni, circa 7 MB, gli permettono di essere trasportarlo su un pendrive, una scheda di memoria flash, un hard disk esterno, etc..
questo ci permette di portarlo sempre con noi in caso di necessità.


Video2MP3

Per utilizzare Video2MP3 dovremmo estrarre l’eseguibile dall’archivio, che comparirà come icona sul nostro desktop, dopodichè dovremmo solamente trascinare il video da convertire in mp3 sull’icona del software appena estratta ed attendere che il processo di estrazione/conversione termini correttamente.
La conversione è abbastanza rapida, anche se il tempo di lavorazione potrebbe variare in base alle dimensioni del video, ma tutto sommato risulta molto pratico e veloce.
Alla fine dell’elaborazione della conversione il file output sarà presente sul desktop o nella cartella dove si è effettuata tale operazione.

Video2MP3 è compatibile solo per sistemi Microsoft partendo da Windows Xp in sù, non si assicura il funzionamento dello stesso su sistemi operativi inferiori a quello indicato.
Per convertire un video in mp3 gratis sicuramente Video2MP3 soddisferà le vostre esigenze.

Scarica Video2MP3

Articoli che ti potrebbero interessare