Effettuare-Backup-delle-Applicazioni-Android

Android è il nuovo sistema operativo sviluppato da Google per dispositivi mobile che sta riscuotendo molto successo. In parallelo, con la notorietà di Android si sono sviluppate moltissime applicazioni per il sistema operativo. Oggi vi presentiamo un programma che permette di effettuare backup per applicazioni android. Stiamo parlando di Astro, andiamo a scoprire a fondo l’applicazione.

Astro è disponibile gratuitamente sul market di Android e una volta installato, è possibile effettuare backup delle applicazioni android in maniere veloce e semplice. Per effettuare una copia delle applicazioni android sarà sufficiente selezionare il menù di Astro, andare su Application Manager.

In questa schermata avremo tutte le applicazioni installate su Android disponibili per essere salvate e preservate per qualsiasi evenienza. Il nostro backup delle applicazioni android sarà salvato in formato .apk (android package) e per ripristinare la copia appena effettuata basterà reinstallare di nuovo Astro (se abbiamo “riformattato”  il nostro smartphone) e caricare il backup creato.

Astro è un programma che funge anche come file manager, gestisce anche le immagini di sistema e permette di creare anche preferiti nella cartella di sistema o sulla scheda di memoria esterna in più è completamente gratuito, assolutamente da provare.

Articoli che ti potrebbero interessare