Scacchisti.it giocare a scacchi online con altri giocatori

Se amate i giochi online che offrono la possibilità di giocare sfidando altre persone in tempo reale, oggi vi proponiamo per gli amanti degli scacchi, un servizio web totalmente gratuito e tra i migliori della sua categoria, esistente su intenet già da qualche anno e che vanta davvero molti visitatori e molti giocatori.
Giocare a scacchi online con altre persone è una cosa davvero molto piacevole se si ama creare tattiche e strategie per vincere e sfruttare il cervello qualche ora al giorno.

Scacchisti.it è un sito web che offre la possibilità di giocare a scacchi online con altri giocatori per metterci al confronto e sfidare altri utenti. Il servizio web è assolutamente gratuito e funzionale al 100%, su di esso è possibile trovare davvero molti giocatori di ogni tipo con la quale giocare, ovviamente troveremo persone esperte, altre meno esperte, altri incapaci e così via.
Su Scacchisti.it è presente anche una chat di conversazione, dove durante la partita ci consente di comunicare con il nostro aversario, così da scambiare 2 parole con la persona al nostro tavolo di gioco.

Per entrare a far parte di Scacchisti.it e diventare uno giocatore di scacchi online è semplicissimo, basterà effettuare la registrazione gratuita al servizio ed accedere con le credenziali scelte.
Una volta autenticati troveremo la lista delle persone che sono sul sito insieme a noi e che aspettano di giocare.
Ogni giocatore verrà evidenziato come “libero” se aspetta la sfida, oppure “gioc.” se è impegnato nel gioco.

Scacchisti.it

Nella parte centrale della pagina troveremo la nostra bacheca, ossia dove vedremo apparire i messaggi degli utenti che vogliono sfidarci e chi abbiamo sfidato.
Una volta accettata la sfida si visualizzerà la scacchiera le relative pedine per giocare con il nostro avversario.
Scacchisti.it è un sito che graficamente è cambiato spesso nel corso degli anni, anche se nell’ultimo aggiornamento effettuato sembra aver assunto un’interfaccia semplicificata e più leggera rispetto al passato.

Per una corretta visualizzazione del gioco e del servizio, Scacchisti.it è consigliabile aprirlo con Internet Explorer perchè con altri browser abbiamo riscontrato problemi.
Il sito è completamente in italiano e facile da capire, non ci rimane che augurarvi una buona partica a scacchi online con il vostro sfidante.

Vai a Scacchisti.it

Articoli che ti potrebbero interessare