Matrix Screen Locker impostare la password allo screen sever del pc

Delle volte può capitare di voler abbandonare il computer per qualche istante senza spegnerlo e senza disconnetterlo dal nostro account in modo da poter ritrovare, al nostro ritorno, tutti i programmi aperti e tutte le operazioni che stavamo svolgendo prima della nostra assenza. Purtroppo delle volte siamo obbligati, soprattutto se il pc è utilizzato da più persone, ad uscire dal nostro profilo di sistema per far sì che questi non possano alterare nè modificare il nostro lavoro.
Se queste situazioni capitano spesso, allora è proprio il caso di bloccare il pc con una password utilizzando uno screen saver particolare che lascia attiva la nostra sessione ed in funzione le applicazioni in uso, ma non permette ad altri utenti di utilizzare il computer se non conoscono la password da noi impostata.

Matrix Screen Locker è uno screen saver molto diverso dai classici che tutti noi ben conosciamo, infatti permette all’utente di impostare una password che verrà attivata alla partenza dello screen saver, facendo rimanere attivo il proprio profilo di sistema evitando la disconessione dello stesso.
La particolarità di Matrix Screen Locker è che non esiste metodo per chiudere questo programma una volta avviato, tanto che sia il task manager che l’uso combinato dei tasti per la chiusura rapida delle applicazioni non sono funzionanti.
In buona sostanza, per chiudere il software sarà necessario solo l’inserimento della password corretta oppure lo spegnimento del computer.

Matrix Screen Locker

Matrix Screen Locker inoltre, imposta come screen saver le famose scritte di colore verde che cadono verticalmente stile Matrix creando un effetto davvero ben fatto e molto piacevole per chi ama il genere.
Questo strumento è davvero molto semplice da utilizzare e davvero intuitivo anche per i meno esperti, infatti una volta installato, comparirà tra le icone della barra degli strumenti (in basso a destra) quella appartenente a Matrix Screen Locker, cliccando su di essa con il tasto destro del mouse e andando sulla voce “Set Password” potremmo scegliere la password da immettere per sbloccare lo sceen saver quando sarà attivo.

Per chi vuole proteggere il proprio account di sistema gratutitamente Matrix Screen Locker è sicuramente molto consigliato ed ottimale per questo genere di utilizzo.

Scarica Matrix Screen Locker

Articoli che ti potrebbero interessare