migliore-enciclopedia-online-treccani

Oggi vi presentiamo la versione online di una delle enciclopedie più famose e che hanno fatto la storia delle enciclopedie. Chi di voi non ha avuto o tenuto per le mani uno di quei grandissimi volumi pieni di sapere che venivano utilizzati per le ricerche scolastiche e per i grandi dubbi che solo loro potevano sciogliere.

Oggi con l’avvento di internet l’utilizzo delle enciclopedie cartacee è andato a perdersi pian piano e proprio per questo una delle più grandi enciclopedie ha deciso di trasportare i suoi grandi volumi online, offrendo una delle migliori enciclopedie online. Stiamo parlando della famossissima enciclopedia Treccani che tenterà di sfidare Wikipedia e diventare forse la migliore enciclopedia online.

Ma andiamo ad analizzare la nostra prova per vedere effettivamente la qualità del servizio che offre la Treccani online.

treccani-online-enciclopedia

Tra i servizi offerti troviamo l’enciclopedia della scienza nonchè la piccola treccani online piuttosto che una web tv ed una grande comunità con la quale scambiarsi opinioni e pareri sui grandi temi che saranno oggetto delle nostre ricerche.

Ci soffermiamo proprio su questo punto perchè questa è una ricchezza propria di Wikipedia ma a nostro avviso ancora una grande mancanza per la Treccani online. Puntare a diventare la migliore enciclopedia online non significa solamente mettere a disposizione moltissimi contenuti ma anche rendere questi dinamici e “malleabili” visti i vari aggiornamenti che oramai ogni giorni ci troviamo ad affrontare.

La potenza degli utenti è ciò che rende Wikipedia prima in assoluto ed è anche ciò che per adesso allontana la Treccani online dall’essere la migliore enciclopedia online.
Ma come potete vedere il sito è molto completo e ricco di contenuti e multimedialità veramente di qualità come da tradizione Treccani.

Non ci resta che dare del tempo a questa nuova enciclopedia treccani online ed intanto iniziare ad usarla anche perchè altamente consigliata ed adatta rispetto a wikipedia per ricerche scolastiche e di un certo spessore.

Iniziate anche voi ad utilizzare la nuova Treccani Online!

Articoli che ti potrebbero interessare