Come Cambiare il Pulsante Start in Windows XP

Windows XP, a differenza di altri sistemi operativi, è molto flessibile e con buoni software si riesce a modificare la grafica del sistema operativo. In particolare oggi, vi proponiamo una guida su come cambiare il pulsante start in Windows XP. Prima di iniziare, andiamo a scaricare un programma completamente gratuito che agevolerà il nostro compito.

Il programma è disponibile cliccando qui, e ci permetterà di cambiare il pulsante Start. Per prima cosa, aprire il file eseguibile del software appena scaricato, e andiamo ad aprire il file explorer.exe (raggiungibile in C:\Windows\explorer.exe). A questo punto ci troveremo una serie di cartelle, quella da modificare è la numero 37. Esplodendo il campo andiamo a selezionare il file numero 1040 (in alcuni casi, può essere anche 1033).

Selezionando questa stringa, noteremo sulla destra un file con delle stringhe, per cambiare il pulsante start in Windows XP modificare solo la prima stringa, quella relativa al pulsante. Una volta fatta questa modifica andiamo a salvarlo con un nome riconoscibile. Una volta fatta questa modifica, andiamo a modificare un parametro sul registro di configurazioni. Per fare questo andiamo su Start – Esegui – e scrivere “Regedit”, posizioniamoci sulla seguente chiave di registro HKEY_LOCAL_MACHINE – SOFTWARE – Microsoft – Windows NT – CurrentVersion – WinLogon. In questa posizione troveremo la voce “Shell”, cliccate con il destro, successivamente su modifica e impostate come valore della voce il file precedentemente salvato con il programma.

A questo punto, per cambiare il pulsante start in Windows XP basterà chiudere il registro di configurazioni e riavviare il nostro PC.

Articoli che ti potrebbero interessare