Registrare le Conversazioni Video della Webcam su MSN

MSN è uno dei programmi instant messager più usati. Con nuove realese del software si è arrivati addirittura a poter effettuare delle conversazioni video, le cosiddette videochiamte, con il supporto delle webcam. Se però volete spingervi oltre e vi interessa registrare le conversazioni video di Msn, vi proponiamo un software completamente gratuito che fa al vostro caso. Il programma si chiama EatCam Webcam recorder.

Il funzionamento è molto semplice e in pochi click, potremo registrare le videochiamate fatte con MSN. EatCam ci da la possibilità di salvare il nostro video in molti formati, tra cui avi, Wmv e Flv e per iniziare a registrare le nostre conversazioni video basterà semplicemente cliccare sul classico tasto di registrazione (cerchio rosso), mentre per fermare la registrazione sul quadrato grigio.

Inoltre attraverso le impostazioni di EatCam, potremo scegliere se registrare a schermo intero oppure una parte del video. Un’altra caratteristica di EatCam è la possibilità di scegliere la sorgente da registrare, in poche parole oltre a poter registrare le videochiamate fatte con Msn attraverso la webcam, potremo anche registrare l’audio di una conversazione audio fatta con il classico microfono.

Il programma sembra essere una soluzione perfetta adatta allo scopo, considerando anche le poche risorse che chiede al sistema operativo, la compatibilità (gira sia su Windows Xp che su Vista) e inoltre le funzionalità che offre all’utente che lo utilizza.

Scarica EatCam Webcam recorder.

Articoli che ti potrebbero interessare