wayback-machine-siti-web-come-erano











Oggi siamo abituati a vedere continui cambiamenti su i siti web, continui aggiornamenti, modifiche grafiche e dei contenuti, ma se fate mente locale e ricordate 10 anni fa come era il web, sicuramente noterete una sostanziale differenza!
Basta pensare a Google che propone sempre un nuovo logo in base a ricorrenze, oppure ai siti di informazione che portano notizie in tempo reale, siti che creano il loro business sul web, e ancora quant’altro è possibie.
Per chi ha avuto il piacere di conoscere gli inizi di Internet sicuramente vede tutto con occhi diversi.
Per portare agli occhi dei meno giovani la vecchia era del web, quando tutto era molto meno tecnologico, esiste Wayback Machine.

Wayback Machine è un servizio web gratuito che offre la possibilità di vedere l’evoluzione di un sito intenet durante il corso degli anni, mostrando come era una volta, i vari cambiamenti strada facendo, fino ad arrivare a come è al momento.

Wayback Machine è davvero un sito simpatico che ci porta indietro nel tempo mostrandoci gli albori dei più famosi siti del mondo. Presenta un archivio datato negli anni dove è possibile con un singolo click guardare i siti web come erano una volta.

wayback-machine








Questo servizio ha un database grande più di 100 terabyte contenente informazioni su circa 10 miliardi di siti dal 1996 ad oggi, praticamente quasi tutti i siti esistenti all’epoca.

Wayback Machine è molto semplice da usare, basterà inserire l’url da cercare ed effettuare la ricerca.
Ci verrà mostrato un archivio dove sarà possibile guardare l’evoluzione di un sito nel tempo.

Vai a Wayback Machine

Articoli che ti potrebbero interessare