cambiare-il-tema-di-google-chrome1











Tra i browser più famosi oltre ad Internet Explorer e Mozilla Firefox in quest’ultimo periodo è emerso anche Google Chrome, infatti il browser di casa Google ha visto, dopo la sua uscita, un’enorme crescita conquistando a poco a poco una buona parte di mercato.

Il browser, nonostante sia il più recente, ha integrato in sè subito tutte le qualità necessarie per essere il numero 1 nella sua categoria: velocità, leggerezza e sicurezza, ma la mancanza di personalizzazione gravava molto su di esso.
Fino a pochi mesi fa infatti Google Chrome non disponeva di temi sostitutivi per la personalizzazione del browser e proprio la questa funzionalità era assente.
Ora invece Google ha rilasciato una vera e propria galleria di temi dove l’utente può cambiare e personalizzare il browser a proprio piacimento scegliendolo tra quelli disponibili.

Google Chrome Themes Gallery questo è il nome del sito dove il colosso del web ha integrato i nuovi temi per Chrome e dove l’utente può scaricarli.
Al momento non vi è una grande quantità di temi disponibili, se ne contano appena 29, ma in futuro promette di ampliare la propria collezione ed inserirne altri.

google_chrome_themes



















Per cambiare il tema di Google Chrome è molto semplice, non dovrete far altro che scegliere quello che preferite e cliccare su “Apply theme“, automaticamente verrà inserito il nuovo tema senza nemmeno aver la necessità di riavviare il browser.

Invece per disistallare un tema da Google Chrome dovremo andare nella barra degli indirizzi del browser e scrivere
chrome://extensions” e nella pagina che si aprirà troverette tutti i temi installati e potrete decidere quale disistallare.

Vai a Google Chrome Themes Gallery

Articoli che ti potrebbero interessare