verificare-stato-pc











Oggi lo staff di Tecnoreview.it vi presenta un’ottima utility free della famosissima Eset (conosciutissima per l’antivirus NOD32) utile per verificare e monitorare lo stato del pc.

Il suo nome è Eset Sysinspector ed è liberamente scaricabile dal Sito Ufficiale.

Ma veniamo al funzionamento del programma.
Innanzitutto non necessita di nessuna installazione e sarà quindi sufficiente avviare l’eseguibile per iniziare ad utilizzarlo immediatamente. Questo permette anche di inserirlo facilmente anche su chiave USB ed eseguirlo così su qualunque computer vogliamo.

Non appena avviato e dopo aver opportunamente accettato la licenza, il programma inizierà automaticamente a verificare lo stato del pc.

Il tempo di attesa non è lunghissimo e alla fine della scansione il programma ci restituirà questa schermata:

monitorare-il-proprio-pc1















A sinistra avremo tutte le categorie di monitoraggio tra cui le più importanti:

-Running Process: per monitorare tutti i processi in esecuzione sul proprio pc
-Network connections: per tenere d’occhio tutte le connessioni aperte sul nostro pc.
-Critical File: Tutti i file in esecuzione nel nostro pc che il programma consiglia di controllare.

Tutto sommato un buon programma per verificare il corretto funzionamento, verificare lo stato e monitorare il proprio pc.
Attenzione che il programma non farà nè da antivirus nè da antimalware ma è un’ottima utility per monitorare totalmente il pc ed avere la situazione sotto controllo sui processi in background del nostro pc.

Se vi occorre un antivirus, un antimalware o qualcosa contro gli spyware vi rimandiamo alla Sezione Sicurezza del nostro sito dove troverete sicuramente ciò di cui avete bisogno.

Articoli che ti potrebbero interessare